iolaltro.it

2. giugno 2001

Il cast di Io, l’altro: da Raul Bova a Giovanni Martorana

Filed under: Generale — Tag: — L'altro @ 00:00

Cappello sicilianoGli attori principali dell’opera prima di Mohsen Melliti sono Raul Bova nei panni di un umile pescatore italiano di nome Giuseppe e Giovanni Martorana nei panni del tunisino Yousef, giunto in Italia in cerca di un lavoro per riuscirsi a mantenere in autonomia.

Il cast di Io, l’altro

Il film Io, l’altro è stato girato non con un grande budget, di conseguenza non poteva prevedere un cast stellare, ma ha scelto attori minori da poter affiancare con maestria ai protagonisti del film. Completano il cast di Io, l’altro : Mario Pupella, Samia Zibidi, Davide Lo Verde, Alessia Luongo, Lina Besrat Assefa.

Raul Bova e Giovanni Martorana

Non di performance eccelsa l’interpretazione di Raul Bova risultata in molti casi poco credibile, nei panni di un pescatore. Al contrario Giovanni Martorana è stato molto convincente nei panni del tunisino Yousef, sia per la capacità di interpretare il ruolo di pescatore indifferente che non bada alle dicerice circostanti, sia per i tratti somatici che per il colorito dell’incarnato.

Un cast di buon livello

Il cast in generale di buon livello è riuscito a rendere al meglio le idee e i valori che Mohsen Melliti voleva imprimere nella pellicola sella sua opera prima, per renderli noti al grande pubblico.

Immagine: Ciaobucarest – Fotolia
Similar Posts:

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Powered by WordPress