Perché i piccoli prestiti sono più sicuri delle carte di credito?

Se hai bisogno di prendere in prestito meno di un paio di migliaia di euro, un piccolo prestito personale in contanti è una buona opzione da utilizzare come supplemento alla tua linea di credito esistente. I migliori piccoli prestiti forniscono tassi di interesse significativamente più bassi rispetto alla media dei tassi delle carte di credito non garantite. I piccoli prestiti personali sono anche molto più prevedibili, poiché i tassi sono di solito fissi, a differenza della maggior parte delle carte di credito. Non importa se il tuo credito è perfetto o meno, poiché la maggior parte dei piccoli prestiti non andrà oltre circa duecentocinquanta euro. Questo significa che puoi facilmente preventivare l’importo che stai prendendo in prestito e non sarai preoccupato che vada oltre il tuo limite di credito.

Ci sono molti vantaggi per i piccoli prestiti, il primo dei quali è il fatto che sono molto sicuri da ottenere. Dal momento che non sono garantiti, non c’è bisogno di mettere in garanzia questi soldi nel caso in cui non si possa più ripagare il denaro che si è ricevuto in prestito. Questo significa che non c’è nulla che tenga la vostra casa o anche la vostra auto sempre nelle vostre mani se avete un problema con il rimborso del denaro che avete preso in prestito. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone che stanno cercando di migliorare il loro rating della carta di credito e stanno cercando di prendere in prestito meno, scegliere di utilizzare piccoli prestiti invece di carte di credito e raramente hanno problemi a rimborsare i prestiti.

Tuttavia, se hai un punteggio di credito estremamente basso, potresti ancora trovare difficile ottenere piccoli prestiti. Se questo è il caso, allora potresti volerti rivolgere a prestatori online. Mentre i prestatori online generalmente non fanno nulla per migliorare il tuo punteggio di credito, la disponibilità e la convenienza dei servizi che offrono li rendono un’opzione eccellente per i mutuatari con un punteggio di credito povero. Questi prestatori online tendono ad essere molto più indulgenti con i mutuatari che non hanno molte garanzie da offrire, quindi non c’è motivo per cui non dovresti usare i prestatori online per le tue esigenze di piccoli prestiti.

Puoi cliccare sul seguente sito internet per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.